626 SGS 18001 - Raccomandazioni

 

626 Suite - SISTEMA di GESTIONE INTEGRATO
MODULO BASE - Raccomandazioni

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Il sistema di gestione prevede la gestione delle “raccomandazioni” per la registrazione (e la gestione) di eventuali “quasi non conformità” emerse durante l’applicazione del sistema.

Nella gestione delle raccomandazioni viene attuato il seguente flusso operativo:

1. individuazione delle raccomandazioni,eseguita principalmente nei seguenti contesti:

  • durante l’esecuzione di verifiche ispettive
  • durante le analisi periodiche dell’insieme delle raccomandazioni
  • durante le analisi periodiche dell’andamento degli indici di monitoraggio del sistema
  • durante i riesami periodici del sistema eseguiti dalla Direzione
  • segnalate direttamente da singoli operatori non appena queste si presentano

 

Il sistema di gestione prevede la gestione delle raccomandazioni per la registrazione di eventuali “quasi non conformità” emerse durante l’applicazione del sistema.

2. registrazione nel sistema delle raccomandazioni riscontrate

3. individuazione di un responsabile della gestione della raccomandazioni e di un responsabile per la supervisione

4. registrazione del trattamento delle raccomandazioni da parte del responsabile

5. chiusura da parte del responsabile e verifica da parte del supervisore del trattamento delle raccomandazioni

6. apertura di una non conformità (o di un’azione preventiva/correttiva) da parte del supervisore qualora la gestione delle raccomandazioni non risulti essere stata gestita correttamente dall’assegnatario