626 SGS 18001 - Gestione Non Conformità

 

626 Suite - SISTEMA di GESTIONE INTEGRATO
MODULO BASE - Non Conformità

Clicca qui per accedere alla Demo Gratuita

Il sistema di Gestione prevede la gestione delle “non conformità” per la registrazione (e la gestione) di eventuali “anomalie” emerse durante l’applicazione del sistema.

Il software integra al suo interno un modulo per la gestione delle “non conformità” come previsto dalla UNI ISO 9001, dalla UNI ISO 14001 e dalla BS OHSAS 18001.

Inoltre, il modulo risulta essere “compatibile” ed “integrabile” anche con i sistemi di gestione ambientale BS 7750 e EMAS Eco Management and Audit Scheme Regulation CEE 836/93.

Nella gestione delle non conformità viene attuato il seguente flusso operativo:

1. individuazione delle non conformità, eseguita principalmente nei seguenti contesti:

  • durante l’esecuzione di verifiche ispettive
  • durante le analisi periodiche dell’insieme delle non conformità
  • durante le analisi periodiche dell’andamento degli indici di monitoraggio del sistema
  • durante i riesami periodici del sistema eseguiti dalla Direzione
  • segnalate direttamente da singoli operatori non appena queste si presentano

 

Il modulo Non Conformità permette di gestire in tutti i suoi aspetti le non conformità registrate in azienda

626 SGS 18001 - Clicca qui per maggiori informazioni

2. registrazione nel sistema delle non conformità riscontrate

3. individuazione di un responsabile della gestione della non conformità e di un responsabile per la supervisione

4. registrazione del trattamento della non conformità da parte del responsabile

5. chiusura da parte del responsabile e verifica da parte del supervisore del trattamento della non conformità

6. apertura di una nuova non conformità (o di un’azione preventiva/correttiva) da parte del supervisore qualora la gestione della non conformità non risulti essere stata gestita correttamente dall’assegnatario.

Il modulo “Non Conformità” permette di gestire in tutti i suoi aspetti le non conformità registrate in azienda, con la possibilità di poter collegare (in automatico) task, azioni preventive/correttive, piani di miglioramento o altre non conformità.