626 SGS 18001 - Qualificazione Fornitori

626 Suite - SISTEMA di GESTIONE INTEGRATO
ESTENSIONE 9001 - Qualificazione Fornitori

Clicca qui per accedere alla Demo Gratuita

Per una corretta gestione della UNI ISO 9001 è importante monitorare anche i fornitori, visto che la qualità delle prestazioni erogate (o dei prodotti/servizi forniti) possono incidere (anche pesantemente) sulla qualità del servizi offerti al cliente.

A tale scopo all’interno dell'ESTENSIONE 9001 del Sistema di Gestione Integrato di 626 Suite è presente un’apposita sezione per la qualifica dei fornitori (e il relativo mantenimento periodico) nell'ottica della UNI ISO 9001.

Inoltre, all'interno dell'ESTENSIONE 18001 del Sistema di Gestione Integrato di 626 Suite, è presente anche un modulo denominato "Portale Fornitori" che è in grado di gestire (via internet) i fornitori esterni secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e dalla BS OHSAS 18001.

Visto che le caratteristiche intrinseche di ogni fornitore sono diverse, il modulo "Qualifica Fornitori" dell'ESTENSIONE 9001 permette di definire dei parametri di valutazione diversi per ogni gruppo omogeneo da analizzare (attraverso l’attribuzione di una serie di criteri di valutazione scelti direttamente dall’Azienda stessa con l’assegnazione poi, per ogni criterio, di una scala numerica di valutazione).

Il software, una volta inseriti i criteri di qualificazione per singolo fornitore, permette di calcolare un indice numerico complessivo per determinare (sia in termini quantitativi sia qualitativi) le caratteristiche dei fornitori stessi e la loro aderenza agli standard previsti dal Sistema di Gestione aziendale.

Il software, inoltre, tiene anche traccia (nel tempo) di tutta l’evoluzione delle qualifiche (sia complessive per gruppi omogenei sia per singolo fornitore) permettendo anche (tramite un apposito pannello di controllo) di visualizzare grafici, statistiche, trend di andamento delle qualificazioni, etc

CD 626 SGS 18001 - Qualificazione Fornitori

 

626 SGS 18001 - Clicca qui per maggiori informazioni