626 SGS 18001 - Portale Fornitori

 

626 Suite - SISTEMA di GESTIONE INTEGRATO
ESTENSIONE 18001 - Portale Fornitori

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La gestione dei fornitori, sempre più spesso, sta diventando un’attività molto onerosa (sia in termini di tempo speso sia di costi) per l’azienda visto che tale gestione coinvolge diverse funzioni aziendali come per esempio l’ufficio acquisti, gli uffici sicurezza / qualità / ambiente, i servizi di portineria, etc. ed ognuno di questi attori deve “facilmente” reperire le informazioni di sua pertinenza.

Pertanto, diventa oramai fondamentale avere in azienda un sistema di gestione (e condivisione) delle informazioni relative agli appaltatori che metta in comunicazione i fornitori esterni e le diverse funzioni aziendali coinvolte.

Il “Portale Fornitori” di 626 Suite si configura come un vero e proprio portale web (erogato in modalità SaaS = Software as a Service) al quale ogni fornitore, (attraverso un'apposita password) può accedere in maniera autonoma da internet. Il fornitore collegato al portale, attraverso un’interfaccia molto intuitiva, può interagire in maniera trasparente con l’azienda e le sue diverse funzioni interne.

Il “Portale Fornitori” di 626 Suite permette:

  • di gestire l’analisi finanziaria completa del fornitore
  • di gestire tutta la parte relativa alla trattativa economica attraverso un CRM Commerciale integrato per la gestione di ordini, trattative, appalti e subappalti  
il modulo permette al fornitore di collegarsi al portale e visionare i rischi ai quali sarà soggetto una volta entrato in azienda
  • di pianificare, monitorare e approvare le procedure di qualifica del fornitore
  • di categorizzare i fornitori con la possibilità di determinare la documentazione periodica da richiedere (o inviare) in base a delle categorie predefinite dall’utente
  • la definizione di parametri di valutazione dei fornitori e la compilazione di questionari periodici on-line
documentazione di qualifica fornitore
  • la creazione di un albo fornitori on-line con l’auto-candidatura spontanea del fornitore stesso attraverso delle categorie di registrazione predefinite dall’utente secondo archi temporali stabiliti
  • di redigere il DUVRI aziendale con la gestione automatica dei DPI e dei requisiti formativi di ogni singolo lavoratore ivi inclusa la gestione dei permessi di accesso al singolo sito produttivo
  • di gestire avvisi e comunicazioni automatiche via e-mail informando prontamente l’azienda nel momento in cui si registrino delle anomalie sul fornitore (es. documentazione non consegnata nei tempi stabiliti, documentazione incompleta, questionari non compilati, perdita dei requisiti di qualifica, blocco dei pagamenti, etc.)
  • di visualizzare in maniera semplice ed immediata il cruscotto riepilogativo del fornitore con le varie spie di segnalazione, avvisi, attività da effettuare, etc.
  • di visualizzare ed esportare in Excel le statistiche di accesso al portale
  • di effettuare il download massivo della documentazione consegnata dal fornitore con la possibilità di inviarla tramite e-mail a vari destinatari aziendali interni
  • la possibilità di effettuare una valutazione qualitativa del fornitore basata su una serie di criteri liberamente definibili dall’azienda
  • di configurare l’accesso al portale per abilitare o disabilitare intere aree funzionali a seconda delle effettive necessità di utilizzo per singolo utente aziendale e/o fornitore
  • di visualizzare grafici, statistiche, trend, andamenti, etc.

… e molto altro ancora !

parametri di valutazione diversi per ogni gruppo omogeneo di fornitori