626 SGS 18001 - Impianti a Pressione

 

626 Suite - SISTEMA di GESTIONE INTEGRATO
ESTENSIONE 18001 - Impianti a Pressione

Clicca qui per accedere alla Demo Gratuita

Il modulo “Impianti a Pressione” dell’estensione 18001 del Sistema di Gestione Integrato di 626 Suite è stato sviluppato allo scopo di assicurare il mantenimento (nel tempo) delle condizioni di sicurezza standard degli apparecchi a pressione, attraverso precise regole di gestione delle verifiche periodiche degli stessi.

La corretta gestione di queste apparecchiature si può ottenere soltanto attraverso un’attenta e costante verifica dei mezzi stessi, seguita da eventuali interventi di manutenzione (o sostituzione) nel caso in cui le condizioni di sicurezza richieste non siano soddisfatte.

Gli impianti a pressione comprendono:

  • i recipienti come per esempio i reattori, le colonne, gli scambiatori, i generatori di vapore, le autoclavi, i pressofiltri, gli accumulatori a pressione, le presse pneumatiche, gli essiccatori sotto pressione, gli estintori, le pentole a pressione, i silos a pressione, le macchine per l’imbottigliamento bevande;
  • le tubazioni di trasporto fluidi in generale;
  • gli accessori di sicurezza quali ad esempio valvole di sicurezza, dispositivi di limitazione attivati da pressione, temperatura, etc.
  • gli accessori a pressione quali ad esempio valvole, manometri, giunti di dilatazione etc.
Il modulo “Impianti a Pressione” permette di gestire le attività connesse alla gestione degli impianti a pressione eventualmente presenti in azienda
Il modulo “Impianti a Pressione” permette di gestire (in tutti gli aspetti) le attività connesse alla gestione degli impianti a pressione eventualmente presenti in azienda. Per ogni impianto è possibile associare una o più attività di manutenzione, gestire il registro delle manutenzioni, associare procedure operative, documentazione tecnica, etc.