626 SGS 18001 - Registrazione Infortuni

 

626 Suite - SISTEMA di GESTIONE INTEGRATO
ESTENSIONE 18001 - Accadimenti Pericolosi

Clicca qui per accedere alla Demo Gratuita

Il miglioramento della sicurezza e della salute negli ambienti di lavoro è imprescindibile da un’analisi di dettaglio degli infortuni avvenuti in azienda nonché dai così detti “mancati infortuni” (o quasi infortuni).

Infatti, dall’analisi di un infortunio è possibile individuarne le cause e porre i rimedi necessari affinché lo stesso problema possa non ripetersi nel tempo, mentre una accurata analisi dei “mancati infortuni” può prevenire l’accadimento di un possibile infortunio futuro.

All’interno del software è presente un apposito modulo per la gestione degli “infortuni” (o dei mancati infortuni) in azienda.

Il software permette di registrare (e analizzare) tutti gli infortuni (o mancati infortuni) accaduti in azienda.

L’applicativo è inoltre dotato di un potente motore di analisi statistica che permette all’Azienda di visualizzare (in formato grafico) le statistiche relative agli infortuni, l’esploso delle principali cause di infortunio, il dettaglio delle giornate lavorative perse per singola tipologia di infortunio, etc.

il software permette di registrare tutti gli infortuni accaduti in azienda
il modulo gestione infortuni permette di confrontare l' andamento di più annualità calcolando poi anche i trend tendenziali annui

Con il modulo “Gestione Infortuni” dell’estensione 18001 del Sistema di Gestione Integrato di 626 Suite è inoltre possibile confrontare l’andamento di più annualità calcolando poi (in automatico) anche i trend tendenziali annui.

Dal modulo “Gestione Infortuni” è poi possibile gestire (sempre in automatico) delle Non Conformità o delle azioni Preventive/Correttive legate all’infortunio (o al mancato infortunio).

La registrazione delle malattie professionali, ovvero un “processo morboso direttamente connesso con lo svolgimento della prestazione lavorativa e che agisce lentamente e progressivamente nell’organismo del lavoratore determinandovi una lesione” (rif. D.P.R. 30/06/1965 n.1124) viene gestita dal modulo “Sorveglianza Sanitaria”.