626 Toolbox - Carico d'incendio

626 Toolbox - Carico di Incendio
(valutazione del carico di incendio degli edifici)

Clicca qui per accedere alla Demo Gratuita

Il modulo permette di calcolare il carico di incendio degli edifici con un numero illimitato di locali (anche di attività diverse) secondo quanto stabilito dai D.M. del 16/02/1982 e dal D.M. del 10/03/1998 (e successive modifiche).

Il software permette di calcolare per ogni locale, area omogenea o edificio

  • il carico di incendio in Kg / legna standard
  • il coefficiente di riduzione
  • la classe di incendio

attraverso l'uso di un'ampia banca dati interna (facilmente estendibile) di materiali (es. arredi, attrezzature, sostanze chimiche, etc.).

L'applicativo è in grado inoltre di stampare anche la relazione tecnica di calcolo della classe di incendio, l'elenco dei materiali contenuti nei locali, la situazione logistica dei locali analizzati, la presenza di figure a rischio (es. disabili, non vedenti, etc.) e le relative azioni di prevenzione da adottare, etc.

 626 Suite - Schermata Carico di Incendio di 626 Express

 

Caratteristiche

 

Il modulo permette di calcolare il carico di incendio degli edifici con un numero illimitato di locali (anche di attività diverse) secondo quanto stabilito dall'art.15 comma 1 D.Lgs. 81/08, dal D.M. del 10/03/1998 e dal D.M. 09/03/2007.

Prova la demo on-line è gratis!

calcolo del carico di incendio degli edifici

 

Il software è in grado di valutare il carico di incendio nei luoghi di lavoro al fine di ridurre l'insorgenza di un incendio e di limitarne le conseguenze qualora esso si verifichi.

La valutazione è condotta dal software secondo le seguenti macro-aree:

  • valutazione del carico di incendio a livello generale
  • valutazione del carico di incendio per aree omogenee

Il modulo effettua un'analisi dettagliata suddividendo i vani dell'edificio in aree omogenee, all'interno delle quali vengono poi valutati i materiali (e le relative quantità presenti) al fine di determinare in automatico il carico di incendio dell'area omogenea/edificio.

Il software prende inoltre in considerazione anche i lavoratori presenti, le eventuali fonti di innesco e le altre figure a rischio presenti in azienda (quali ad esempio i lavoratori disabili, i lavoratori non vedenti, etc).

626 Suite - Schermata Carico di Incendio di 626 Suite
infiammabile

Il software è in grado inoltre di verificare (attraverso un semplice percorso guidato) se l'edificio rientra o no nell'elenco delle attività soggette al C.P.I. (Certificato di Prevenzione Incendi) presente nel D.M. 16/02/1982.

Il software permette inoltre di calcolare (per ogni locale, area omogenea o edificio) il carico di incendio in Kg / legna standard, il coefficiente di riduzione e la classe di incendio attraverso l'uso di un'ampia banca dati interna (facilmente estendibile) di materiali (es. arredi, attrezzature, sostanze chimiche, etc.).

L'applicativo è in grado infine di stampare anche la relazione tecnica di calcolo della classe di incendio, l'elenco dei materiali contenuti nei locali, la situazione logistica dei locali analizzati, la presenza di figure a rischio (es. disabili, non vedenti, etc.) e le relative azioni di prevenzione da adottare, etc.